Copyright (CC) e diritti d'uso - Permesso d’autore

Il testo originale di questo libro è © 2016-2023 by Paolo Attivissimo. Alcuni diritti sono riservati. Some rights reserved.

Quest’opera è distribuita alle seguenti condizioni, basate sulla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. I dettagli legali di questa licenza di distribuzione sono disponibili in italiano presso

creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/legalcode

In sintesi, chiunque è libero di riprodurre, distribuire, tradurre, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare pubblicamente, purché senza lucro o profitto, quest’opera alle seguenti condizioni:

- Attribuzione. La paternità dell’opera va attribuita a Paolo Attivissimo e si deve indicare il sito Almanaccodellospazio.ch come fonte. Non si deve fare nulla che suggerisca che l’autore avalli il modo in cui viene usata l’opera o chi la usa.

- Senza lucro o profitto. Senza l’autorizzazione scritta esplicita dell’autore, non è permesso usare quest’opera per fini commerciali. Non è permesso stamparla, duplicarla o distribuirla per venderla a terzi o per trarne un vantaggio economico. È invece permesso stamparla, duplicarla e distribuirla a titolo gratuito.

- Non opere derivate. Non è permesso alterare o trasformare quest’opera, né usarla per crearne un’altra. Ne è però permessa la traduzione fedele e integrale.

È consentita la deroga a ciascuna di queste condizioni se si ha il permesso esplicito scritto del titolare dei diritti, con il quale è possibile concordare anche utilizzi di quest’opera non previsti da questa licenza.

Ogni volta che si usa o distribuisce quest’opera, questo va fatto secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Gli usi consentiti dalla legge sul diritto d’autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra. È specificamente consentita la libera citazione, anche di ampi brani, purché siano indicati fonte e autore.

_____

Quest’opera si avvale del diritto di citazione a scopo accademico e di critica previsto dall’Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d’autore.

_____

Photo credits: All photographs of Apollo hardware and missions are courtesy of NASA unless otherwise noted. “PA” designates the author (Paolo Attivissimo). All pictures are believed to be used to the extent allowed by fair use. Should any copyright issues arise, please contact the author, Paolo Attivissimo, by e-mail at paolo.attivissimo@gmail.com or by post at the following address: via Prati Botta 16B, CH-6917 Lugano Barbengo, Switzerland.